Crema alla bava di lumaca

Sul sito www.bava-lumaca.it trovi tantissime tipologie di crema:

Crema Viso
Crema Corpo
Crema Mani

La Crema è una emulsione cosmetica che può essere destinata alla cura del viso o del corpo, ed è un prodotto specifico per nutrire ed idratare la pelle. L'azione delle creme è tale che può essere utilizzata fin anche per la parte inferiore del mento e del collo. Lo scopo principale della crema è quello di restituire al viso (dopo averlo pulito) le sostanze nutritive di cui l'epidermide ha bisogno per preservarne la giusta idratazione.

Le principali azioni che svolte una crema sono:

  • Proteggere la pelle da agenti esterni come il vento, il freddo e lo smog.
  • Eliminare o attenuare le linee di disidratazione e riequilibrare il film idrolipidico.
  • Attenuare le alterazioni cutanee, i rossori e le irritazioni, donando un aspetto più luminoso.
  • Combinare l'abituale cura della pelle con effetti tipo lifting o filler.

Le creme si riferiscono in generale a prodotti che hanno un'azione generica e non specifica; il modo di utilizzarle è di effettuare prima una profonda pulizia del viso e provvedere ad asciugare bene la zona da trattare, solo dopo queste azioni si può procede con l'applicazione della crema, il cui utilizzo quotidiano dona gli effetti benefici sulla pelle di cui ci si aspetta.

Gli agenti esterni quali grande freddo, smog, vento ed anche il sole, sono ritenuti i principali artefici dell'invecchiamento cutaneo precoce. La crema idratante è uno dei pochi rimedi per contrastare l'effetto che questi agenti esterni hanno sulla pelle. Ma l'invecchiamento cutaneo può altresì essere causato da carenze di microelementi nel nostro organismo, quindi esiste anche un probabile invecchiamento cutaneo dovuto ad agenti interni; anche il tal caso la crema può in parte sopperire al problema in quanto contiene anche vitamine A-C-E che sono antiossidanti naturali e quindi combattono, in parte, le carenze interne.

Le creme di cui disponiamo riescono a rispondere alle diverse esigenze, in quanto formulate per i diversi tipi di pelle. Abbiamo la classica Creama viso che va bene per quasi tutti i tipi di pelle, la Crema viso per pelli impure che è indicata per pelli grasse, con acne e seborroiche, la Crema per pelli atopiche, priva di profumazione, che è un trattamento intensivo per pelli sensibili e delicate. L'azione di queste creme è più o meno la stessa: nutrire ed idratare la pelle per mantenerla giovane più a lungo possibile rispetto al naturale processo biologico di invecchiamento.

Le creme hanno altre proprietà interessanti, per esempio donare al viso un aspetto più luminoso e vitale, contrastando le screpolature della pelle; per questo, abbiamo creme tendenzialmente leggere che non ungono eccessivamente l'epidermide. Inoltre, un utilizzo costante della crema migliora l'aspetto cutaneo contrastando e attenuando alterazioni cutanee, rossori e irritazioni, ed addirittura attenuare notevolmente le cicatrici appena formate. Ed infine, la crema ha anche effetto anti-rughe, in quanto contiene ingredienti (come il veleno di vipera o veleno d'api) che hanno la proprietà di essere un botulinico naturale, andando quindi a riempire le zone dove sono presenti rughe.