Maschera alla bava di lumaca

Sul sito www.bava-lumaca.it trovi tantissime tipologie di maschera:

Maschera Viso
Scrub Viso
Scrub Corpo
Latte & Tonico

La Maschera viso è un particolare prodotto cosmetico utilizzato per contrastare degli inestetismi cutanei che interessano la pelle del volto.

Le maschere di bellezza sono estremamente apprezzate per il loro spiccato effetto intensivo, ma soprattutto per la rapidità d'azione. L'applicazione regolare (settimanale) di maschere per il viso conferisce alla pelle un aspetto giovanile e fresco, infatti consentono di avere sempre una pelle brillante ed elastica

Ogni maschera per il viso è studiata a lungo e perfezionata in base al tipo di pelle a cui è destinata; la qualità è determinata dalla associazione dei principi attivi funzionali in essa contenuti. L'efficacia delle maschere per il viso si può riassumere nei seguenti risultati: idratare, rivitalizzare, tonificare, detossinare, purificare, nutrire e ammorbidire la pelle o qualsiasi altra parte del corpo. Le maschere a base di bava di lumaca hanno un effetto sorprendente in quanto gli effetti sono simil-terapeutico ed in grado di camuffare inestetismi della pelle, quali cicatrici lasciate dall'acne o macchie della pelle.

Una maschera viso ideale deve rispondere ai seguenti requisiti:

  • Idratare ed ammorbidire in profondità le pelli secche, aride e sciupate dall'avanzare del tempo.
  • Proteggere la pelle da agenti atmosferici esterni.
  • Donare elasticità alla pelle del viso.
  • Purificare a fondo la cute.
  • Incentivare la microcircolazione sanguigna del viso.
  • Favorire la penetrazione delle sostanze funzionali attive incorporate nella maschera.

Le maschere di bellezza sono appositamente studiate per ripristinare un alterato equilibrio idrolipidico cutaneo ristabilendo il PH fisiologico, proteggere la pelle sensibile dagli eventi atmosferici.

Le maschere di bellezza per il viso sono trattamenti dermo-cosmetici pensati per rilassare il viso; per questo motivo, prima di procedere all'applicazione di una maschera è bene rilassarsi e ritagliarsi un piccolo spazio di tempo da dedicare a se stessi, in modo che anche lo spirito possa beneficiarne. Tra i tanti tipi di maschera ci sono: maschere idratanti, maschere emollienti, maschere antirughe, maschere nutrienti, maschere astrigenti e/o dermopurificanti, maschere esfolianti e schiarenti.

Le maschere di bellezza devono essere applicate su pelli adeguatamente deterse ed asciutte; infatti, la maschera viso potrà aderire perfettamente e i principi attivi potranno penetrare in profondità solo se la pelle è accuratamente pulita. Per questo esistono prodotti specifici, come il gel detergente o il latte & tonico che offrono una ottima detersione del viso. La maschera deve aderire perfettamente al viso o alla parte del corpo specifica, la sua azione dura normalmente dai 15 ai 20 minuti, e dopo l'applicazione la maschera andrà delicatamente rimossa con acqua tiepida.

I risultati di una maschera sono tangibili da subito, infatti spesso si associa alla maschera il termine trattamento d'urto; ad ogni modo, per avere effetti apprezzabili è necessario utilizzare la maschera con una certa costanza e regolarità, rispettando la frequenza d'uso indicata dal produttore.

Oltre ai comuni prodotti per detergere il viso, ci sono prodotti specifici che aiutano a rimuovere le cellule morte e preparare la pelle a ricevere il trattamento idratante susseguente, questi sono gli scrub viso, il cui scopo è quello di effettuare un peling che lascia la pelle liscia e pronta a ricevere l'idratante adatto al tipo di pelle